Servizio Bilanci

Accesso




INFORMAZIONI    
Interrogando l'archivio è possibile ottenere:

Bilancio Sintetico: prospetto derivante dall'elaborazione dello Stato Patrimoniale e del Conto Economico del bilancio ufficiale. L'elaborazione varia relativamente al tipo di bilancio (di esercizio, consolidato) ed al comparto di appartenenza della società. La società, infatti, in base all'attività svolta, redige il bilancio secondo gli schemi obbligatori previsti.
Oltre al PROSPETTO CONTABILE vengono forniti i principali INDICI DI BILANCIO utilizzati nell'analisi finanziaria, la SERIE STORICA degli INDICI DI BILANCIO, l'elenco delle PARTECIPAZIONI.


Bilancio Integrale: prospetto derivante dall'elaborazione dello Stato Patrimoniale e del Conto Economico del bilancio ufficiale, per il quale vengono utilizzati come schemi di bilancio, al contrario del Bilancio Sintetico, gli schemi del bilancio integrale, su un’unica annualità di bilancio.
Oltre al PROSPETTO CONTABILE, vengono forniti alcuni INDICI DI BILANCIO utilizzati nell'analisi finanziaria, la SERIE STORICA degli INDICI DI BILANCIO, l'elenco delle PARTECIPAZIONI.


CervedTrend: è un unico documento contenente più annualità di bilancio (sino a 3 annualità), per il quale vengono utilizzati come schemi di bilancio, al contrario del Bilancio Sintetico, gli schemi del bilancio integrale, in ottemperanza ad una maggiore aderenza allo schema di bilancio ordinario, così come è previsto dalla IV Direttiva CEE.
I dati sono disposti uno accanto all'altro così da facilitarne la lettura e l'analisi.

CervedTrend Plus: è il documento CervedTrend con in più l'esposizione dei dati medi del settore di riferimento.

D.I.B. (Documenti ed Informazioni di Bilancio): le informazioni ufficiali sui dati di Bilancio archiviate otticamente oppure inviate in modalità telematica da Infocamere. Ai documenti di bilancio Cerved ha aggiunto un prospetto di riepilogo che, mettendo in evidenza le principali voci ed alcuni Indici, facilita la lettura del bilancio.
D.I.B. può essere erogato in modalità html, ftp, ricevuto in forma cartacea via fax o posta (corriere), sia per quanto riguarda il formato multi-TIFF che per quello PDF; in particolare i documenti in quest'ultimo formato digitale possono essere inviati anche via e-mail.

CervedTrend Plus, CervedTrend, il Bilancio Sintetico, il Bilancio Integrale, possono essere consultati a video (in formato HTML, PDF), ricevuti via E-Mail (formato .csv rielaborabile) e stampati.





Archivio BILANCI Cerved     L'archivio BILANCI e dati di settore Cerved fornisce il quadro completo della situazione patrimoniale e reddituale di un'azienda, nonchè il posizionamento della stessa all'interno del settore in cui opera.
BILANCI è quindi lo strumento ideale per verificare lo stato di salute di un' azienda, per collocarla nel settore specifico d'appartenenza, per misurarne la capacità competitiva, per analizzarne le strategie.
L'omogenea predisposizione dei dati di bilancio, insieme con i dati medi del settore, consente di svolgere attività di:

  • analisi economico - finanziaria
  • verifica dell'affidabilità di clienti e fornitori
  • confronto del risultato d'esercizio con quello dei concorrenti
  • analisi di Mercato


Il Bilancio Sintetico e Integrale è uno strumento di immediata lettura, ideale per comprendere velocemente il grado di evoluzione della gestione di un'azienda e per avere, in caso di Partecipazioni, una panoramica del gruppo societario.

CervedTrend segnalando gli incrementi/decrementi di valore verificatisi tra più annualità successive, permette un esame dei dati attraverso il confronto nel tempo.

CervedTrend Plus oltre a mostrare l'andamento temporale, consente la comparazione dei risultati dell'impresa con i dati medi di settore.

D.I.B. (Documenti ed Informazioni di Bilancio) è la soluzione ideale per coloro che hanno bisogno di approfondimenti e di spiegazioni di fatti importanti che caratterizzano la gestione di una società.








Accesso